BISCOTTI MILLERIGHE AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Inserito da Rosa Rizzo il

GUARDA LA VIDEO RICETTA

Ingredienti

2 uova
100g burro
1 pizzico di sale
70g zucchero di canna
220g Farina di riso integrale Mulino Marello
50g farina di mais integrale Mulino Marello
Per il ripieno:
1 uovo
30g zucchero
2 cucchiai crema al gianduia*
40g nocciole
30ml olio di semi
20g cacao amaro in polvere*
70g farina di riso integrale Mulino Marello*

Procedimento
Sul piano di lavoro unite la farina fi riso integrale Mulino Marello e quella di mais integrale Mulino Marello, sale e zucchero. Amalgamate tutto ed unite le due uova intere, iniziando a lavorare il composto con le mani. Infine, aggiungete il burro freddo a tocchetti e impastate ancora, fino a formare un panetto liscio e compatto. Avvolgetelo quindi nella pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigorifero per 1 ora.
Nel frattempo preparate il ripieno: lavorate l’uovo con lo zucchero, unite l’olio, la crema al gianduia, le nocciole precedentemente tritate finemente, il cacao amaro e la farina di riso integrale Mulino Marello. Amalgamate tutto e riponete momentaneamente il composto in frigorifero.
Stendete la frolla ormai fredda su un foglio di carta forno infarinato allo spessore di circa 3mm, poi passate sopra il mattarello a righe per tagliatelle. Con una rotella o un coltellino, tagliate dei rettangoli di pasta, capovolgeteli dalla parte liscia e posizionate al centro un cucchiaino di composto al cioccolato e nocciole, quindi arrotolate il biscotto avvolgendo la frolla chiara tutt’intorno.

Cuocete i biscotti in forno statico a 180° per circa 15 – 20 minuti, fino a doratura.

Ricetta realizzata da Visconti Silvia

instagram.com/pasticcerando_senza_glutine/

www.pasticcerandosenzaglutine.com