GNOCCHI DI FARINA DI RISO BIANCO CON VERDURE

Inserito da Rosa Rizzo il

Ingredienti per 2 persone 

200 gr. di Farina di riso bianco Mulino Marello

2 albumi

4 cucchiai di acqua naturale

Sale 

Condimento

Un mazzetto di asparagi

1 carota

1 cipollotto

Pomodorini ciliegino

2 cucchiai di olio 

Salsa di soia

Procedimento

In una ciotola, setacciare la farina di riso. Unire i due albumi e iniziamo ad impastare aggiungendo un po' alla volta i quattro cucchiai di acqua, avremo così un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgere l'impasto in un foglio di pellicola trasparente e lo lasceremo riposare per una mezz'ora.

Preparazione  del condimento

Puliamo il cipollotto con la carota che  taglieremo a julienne e le faremo stufare in padella con i due cucchiai di olio. Dopo di che aggiungeremo i pomodorini  e gli asparagi tagliati in parti uguali  che faremo cuocere delicatamente a fiamma bassa all'incirca 10 minuti . Le verdure devono risultare croccanti. 

Procedimento per gli gnocchi 

Riprendiamo l'impasto,  lo appiattiamo leggermente con un mattarello, tagliamo l'impasto in modo da ricavare poi  piccoli cordoni che taglieremo a piccoli tocchetti larghi all'incirca due centimetri. Li faremo riposare in un vassoio infarinato. Portiamo a bollore l'acqua, saliamo leggermente e buttiamo gli gnocchi. 

Scolarli non appena vengono a galla e li uniremo al condimento di verdure, finiremo il piatto spadellando con della salsa di soia

 

 

Ricetta in collaborazione con Elisabetta De Palo 

Instagram  @elisabetta_de69

Facebook  Elisabetta De Palo


0 commenti

Lascia un commento