OCCHI DI BUE SENZA GLUTINE

Inserito da Rosa Rizzo il

Ingredienti

100 g di Miscela per Torte Mulino Marello
100 g di Farina di riso bianco fine Mulino Marello                                                  1 uovo medio (peso sgusciato 50 g)
10 g di burro 
80 g di zucchero a velo 
1 bacca di vaniglia 
limone la scorza grattugiata di ½
1 pizzico di sale                                                                                                confettura di amarene q.b. per farcire

Procedimento

Per preparare i tuoi occhi di bue senza glutine metti in una ciotola  tutti gli ingredienti e lavorali con le mani finché non si sia tutto assorbito.
Una volta che il composto si sarà unito appoggiatelo su un foglio di carta forno; ricoprilo con un altro foglio di carta forno e stendilo a uno spessore di circa 2-3 mm servendoti di un matterello.
Stacca da entrambi i lati i fogli di carta forno e con un coppapasta di diametro 10 cm ricava 12 cerchi.

Aiutandoti con un altro coppapasta del diametro di 5 cm buca 6 cerchi al centro ottenendo degli anelli.
Per formare ogni occhio di bue ti serviranno un cerchio di frolla intero e un anello. Al fine di ottenere tutte le sagome impasta e stendi di nuovo i ritagli,man mano che otterrai i cerchi e gli anelli adagiali su una placca foderata con carta forno e infornali immediatamente a 175° per circa 15-18 minuti, fino a doratura.
A fine cottura lascia raffreddare completamente i tuoi biscotti,prendi un anello di frolla e metti un cucchiaio di confettura in modo da far aderire l’anello alla base e riempire il vuoto al centro.
Spolverizza gli occhi di bue con abbondante zucchero a velo e gustali in tutta la loro bontà.

Ricetta in collaborazione con Lucrezia Cianciulli 

Instagram: @ricette_di_lu

ACQUISTA ORA


0 commenti

Lascia un commento